Regolamento / Condizioni generali del contratto < Indietro

REGOLAMENTO

Il portale internet Affitto.it (di seguito “Portale”) è gestito ed è di proprietà della società PIANO B DI VENTURINI BIONDI PAOLO E C. S.A.S. con sede in corso d’Augusto, 144 - 47921 Rimini – P.Iva:  04018570400
L’accesso al Portale è subordinato all’accettazione del presente Regolamento e dell’informativa sulla Privacy. PIANO B DI VENTURINI BIONDI PAOLO E C. S.A.S. si riserva di aggiornare e modificare tali documenti, pertanto è necessario che vengano controllarti periodicamente. L’eventuale disaccordo dell’utente con uno qualsiasi dei termini riportati nel Regolamento o dell’informativa sulla Privacy implica che l’utente debba interrompere, in ogni sua forma, l’utilizzo del sito. Per specifici servizi che l'Utente potrebbe utilizzare sul Portale, potrebbero trovare applicazione, oltre al presente regolamento anche condizioni particolari in vigore per quegli specifici Servizi.
PIANO B DI VENTURINI BIONDI PAOLO E C. S.A.S. si riserva la possibilità, compatibilmente con le norme di tutela e rispetto della Privacy, di pubblicare i Contenuti degli utenti non solo su Affitto.it, ma anche su www.affaredicasa.com www.unimc.it ed altri portali ad esso appartenenti o con cui collabora.
Definizione di utente: il semplice accesso al sito implica lo stato di utente, anche solo per consultazione, inserimento di annunci o per avvalersi dei servizi online del Portale. Si considera utente anche chi accedendo al sito non si registri ad esso.

Garanzie e responsabilità
PIANO B DI VENTURINI BIONDI PAOLO E C. S.A.S. è unicamente responsabile della manutenzione del Portale e non offre alcuna garanzia circa la veridicità, liceità o attendibilità delle informazioni contenute nel Portale Affitto.it e declina ogni responsabilità per qualsiasi danno causato a chiunque, per aver fatto affidamento su qualsiasi contenuto presente sul Portale. Le informazioni e i contenuti pubblicati sul sito da parte di soggetti privati e agenzie immobiliari, sotto forma di: “annunci immobiliari, testi, fotografie, immagini, loghi o sotto qualsiasi altra forma” (di seguito chiamati “Contributi”), non comportano un controllo o approvazione degli stessi da parte di PIANO B DI VENTURINI BIONDI PAOLO E C. S.A.S., né implicano alcuna forma di garanzia da parte di quest'ultima.
La Società non è quindi responsabile, della veridicità, correttezza, completezza, della normativa in materia di privacy e/o di alcun altro aspetto dei suddetti Contributi.
PIANO B DI VENTURINI BIONDI PAOLO E C. S.A.S. potrà rimuovere, disabilitare l’accesso o modificare i Contributi in qualsiasi momento a sua discrezione e senza preavviso, senza alcuna responsabilità nei confronti dell'Utente.

Proprietà intellettuale
L’Utente pur mantenendo la titolarità di tutti diritti di proprietà sui propri Contributi, concede a PIANO B DI VENTURINI BIONDI PAOLO E C. S.A.S. ed ai suoi portali:
-              una licenza gratuita non esclusiva, perpetua, cedibile ed irrevocabile di utilizzare, riprodurre, modificare, adattare, tradurre, distribuire, pubblicare anche su altri siti appartenenti alla stessa, visualizzare, riprodurre in pubblico i Contributi forniti.
-              il diritto di utilizzare il nome dell’Utente indicato durante la registrazione al Portale o l’inserimento dei Contributi
-              il diritto di poter garantire che l’Utente è proprietario e ha pieno diritto sui Contributi forniti, tanto da poterne autorizzare PIANO B DI VENTURINI BIONDI PAOLO E C. S.A.S. alla pubblicare su Affitto.it o altri portali di sua proprietà e per concedere alla stessa PIANO B DI VENTURINI BIONDI PAOLO E C. S.A.S. la licenza sopra menzionata.

PIANO B DI VENTURINI BIONDI PAOLO E C. S.A.S. non è obbligata a trattare i Contributi dell’Utente come informazioni riservate.
PIANO B DI VENTURINI BIONDI PAOLO E C. S.A.S. è la legittima titolare del Portale, delle sue pagine e di tutte le sue parti e tutto ciò che in esse è contenuto, compresi tutti i Contributi, i testi, documenti, fotografie, disegni, software, loghi e marchi o altri segni protetti da diritti di proprietà intellettuale o industriale. L'Utente non può riprodurre, modificare, distribuire o divulgare al pubblico attraverso qualsiasi forma di comunicazione, nessuno degli elementi menzionati, a meno di non essere autorizzato dalla Società o da terzi detentori dei corrispondenti diritti.

Contrattazione con terze parti attraverso il portale
L'Utente che tramite il portale ha qualsiasi relazione contrattuale o extracontrattuale, con gli inserzionisti o terzi, contattati attraverso il portale, riconosce e accetta che tali relazioni saranno effettuati solo ed esclusivamente tra l'Utente e l'inserzionista o terza persona. l’Utente accetta pertanto che PIANO B DI VENTURINI BIONDI PAOLO E C. S.A.S. non ha responsabilità per danni di qualsiasi tipo in relazione con i negoziati, conversazioni e / o obblighi contrattuali con gli inserzionisti o terze persone fisiche o giuridiche contattati attraverso il portale.

Limitazione di Responsabilità
PIANO B DI VENTURINI BIONDI PAOLO E C. S.A.S. si impegna a dare continuità ed a mantenere l'efficienza dei servizi offerti 24 ore su 24 per tutti i giorni dell'anno, riservandosi unicamente un "fermo servizio" per le manutenzioni ordinarie, comunicandolo agli utenti su www.affitto.it. In tal caso PIANO B DI VENTURINI BIONDI PAOLO E C. S.A.S. è tenuta a contenere nel minor tempo possibile i periodi di interruzione e/o di malfunzionamento del servizio.
PIANO B DI VENTURINI BIONDI PAOLO E C. S.A.S. non si assume alcuna responsabilità e non sarà responsabile per danni, perdite dirette o indirette, nel caso di ritardi, malfunzionamenti hardware o software o per interruzioni nell'erogazione dei servizi originati dall'uso delle linee telefoniche, elettriche e delle reti mondiali e nazionali, quali guasti, sovraccarichi, interruzioni etc. nonché da casi di forza maggiore, eventi non previsti, non prevedibili o dipendenti da fatti naturali o di terzi, quali, in via non esaustiva, catastrofi naturali, fulmini, incendi, esplosioni.
Nel rispetto delle leggi applicabili, in alcun caso PIANO B DI VENTURINI BIONDI PAOLO E C. S.A.S. ed i suoi portali potranno essere considerati responsabile dagli utenti o da soggetti terzi per qualsiasi danno diretto e indiretto di natura economica o di immagine o altro, derivato da: mancato guadagno, interruzione di attività, diminuzione o perdita di guadagno, danno all’immagine, perdita parziale o totale di dati, derivanti dall’accesso o utilizzo del sito.

Garanzie dell’Utente
L'Utente si impegna ad utilizzare il Portale e tutti i contenuti e servizi in conformità della legge, al buon costume, ordine pubblico e dichiara e garantisce che:
-              le informazioni fornite dallo stesso all’atto della registrazione sono corrette, veritiere e che se subissero variazioni verrebbero comunicate al Portale.
-              È legittimato ad utilizzare ed autorizzare la PIANO B DI VENTURINI BIONDI PAOLO E C. S.A.S. a mostrare i Contributi forniti, essendo egli stesso in possesso di tutte le necessarie licenze, diritti, consensi e permessi o requisiti.
-              I contributi  forniti non sono illegali o incoraggino a condotte illegali, non sono osceni, razzisti e offensivi della morale.
-              I contributi forniti non sono inadeguati rispetto alle finalità del Sito, non sono duplicati o ingannevoli o troppo generici.
È vietato svolgere qualsiasi forma di sfruttamento commerciale dei servizi, diretto o indiretto, attraverso l’accesso, l'uso, il trasferimento di informazioni contenute nel Portale. La violazione di questo divieto sarà perseguita a norma di legge.
Nell’utilizzare il Portale l’Utente si impegna a:
-              Non utilizzare dispositivi automatici, software o altri sistemi volti a danneggiare, creare un sovraccarico di dati, cercare di interferire con le funzionalità ed i servizi del Portale, cercare di catalogare o raccogliere in modo sistematico qualsiasi informazione in esso contenuta;
-              Non utilizzare i Contenuti del Sito allo scopo di creare o compilare database o altre raccolte di informazioni o di svolgere attività concorrenziale di qualsiasi tipo con il Portale;
-              tramite il portale, non trasmettere, caricare, inviare, materiale pubblicitario, messaggi o informazioni di carattere commerciale e non, spam o altre forme di sollecitazione non richieste o non autorizzate.
-              Non inserise sul portale annunci duplicati, sia manualmente che tramite l'utilizzo di software gestionali partern di Affitto.it.

Legge applicabile e foro competente
La legge applicabile è quella italiana ed il Tribunale di Rimini sarà competente in via esclusiva per ogni controversia.

Note tecniche
PIANO B DI VENTURINI BIONDI PAOLO E C. S.A.S. offre la possibilità ai suoi utenti di pubblicare Contenuti anche sotto forma di  annunci per l'offerta o la ricerca di immobili in affitto o vendita all’interno dei suoi portali e la pubblicazione dei medesimi avviene in maniera automatica contestualmente al loro inserimento. Gli annunci potranno essere inviati solo ed esclusivamente tramite gli appositi moduli on-line o tramite procedure automatiche da concordare con la PIANO B DI VENTURINI BIONDI PAOLO E C. S.A.S..
Gli annunci di norma rimarranno pubblicati per un periodo variabile in funzione della sezione in cui sono stati inseriti: annunci vendita immobili - 180 giorni (circa sei mesi); annunci di affitto di immobili – 120 giorni (circa quattro mesi); annunci di affitto di posti letto - 60 giorni (circa due mesi); annunci di affitto per vacanze - 365 giorni (un anno); annunci di ricerca di un immobile in affitto - 60 giorni (circa due mesi); annunci di ricerca immobili da acquistare - 90 giorni (circa tre mesi). Alla scadenza gli annunci potranno essere rinnovati per un periodo di circa 10 giorni. Trascorsi questi ulteriori 10 giorni, se non rinnovati saranno cancellati.
Affitto.it avrà facoltà di rimuovere un annuncio o un Contenuto, anticipatamente o lasciarlo pubblicato più a lungo a proprio insindacabile giudizio. Gli annunci potranno comunque essere cancellati dall'utente in qualsiasi momento, entrando della propria area riservata “area utenti” nella sezione "Annunci inseriti".
Per qualsiasi problema inerente l'utilizzo del sito, è anche utile consultare la sezione: Domande frequenti, Costi e Servizi oppure scriverci utilizzando l'apposita sezione contattaci.

Annunci con contenuti offensivi o non attinenti ai servizi offerti dal sito, possono essere segnalati alla redazione mediante gli appositi link: "Segnala errori", presenti nella scheda dettagliata degli annunci o usando la sezione contattaci.

 

< Indietro

Regolamento | Domande frequenti | Privacy | Costi e servizi | Ricerche frequenti | Siti partner | Contattaci

© copyright 2017 PIANO B S.A.S. P.iva: 04018570400